Campeones

Campeones

lunedì 2 giugno 2014

Lorenzo Gemma: "Il mio futuro è qui, a Gorfigliano!"





Proseguiamo il nostro ciclo di interviste con gli eroi della promozione in Prima Categoria. Questa volta tocca a Lorenzo Gemma, gorfiglianese che è riuscito a disputare una straordinaria stagione; ricordo ancora bene la sua ottima prestazione nella finale al Nardini. Non nascondo di provare orgoglio nell'intervistare questi ragazzi, come lo è stato in occasione dell'intervista a Ivano Orsi, come lo sarà con Ettore Masotti (più conosciuto come Tortora), con Battista Corradini, Simone Trombi, Tersitti Carlo, Mattia Ferri, (sicuramente mi dimenticherò di qualcuno), perché ho avuto la fortuna di poterli vedere crescere.


Lorenzo, come da rito, iniziamo questa intervista chiedendoti di  descriverci la tua carriera calcistica

La mia carriera calcistica è iniziata nelle giovanili del Piazza al Serchio per poi proseguire a Valdottavo, dove ho giocato fino ai Giovanissimi. Tre anni fa è arrivata la decisione di riprendere a giocare con i Diavoli.



In che ruolo giochi?

Sono un terzino sinistro ma quest'anno Mister Davini mi ha insegnato a giocare anche a destra.



Come ci si sente  dopo essere approdati alla Prima Categoria a fronte di una stagione straordinaria?

Aver raggiunto la Prima Categoria con la squadra del mio paese è stata un' emozione indescrivibile. Spero vivamente di poterne rivivere numerose con questa maglia.



Una stagione affrontata nonostante svariate ingiustizie, non è forse così?

Penso che la gioia finale ci abbia ripagato di tutte le ingiustizie che ci hanno inflitto nell'arco di tutta la stagione.



Raccontaci il momento più felice di questo tuo campionato

Senza alcun dubbio, il momento più felice è stata la vittoria al Nardini di fronte a tantissime persone che tifavano per noi



Raccontaci la situazione più triste vissuta durante la stagione appena terminata

La domenica che dovevamo giocare contro la Virtus. Prima di scendere in campo ci fu comunicato dei Daspo assegnati ai nostri compagni. Bruttissima giornata, pessima direi.



Quali intenzioni hai per la prossima stagione?

Il mio futuro è qui, a Gorfigliano!



Siete fortunati, ogni domenica potete contare sul dodicesimo uomo in campo: il vostro tifo. Non è forse così?

Sono sempre in tanti a seguirci e ad incitarci. A tutti loro, e in particolar modo a Tortora, va un grazie speciale.



Alcuni giocatori dell'impresa stratosferica se ne andranno, cosa vuoi dirgli?

Mi spiace moltissimo per chi ha deciso di non rimanere, non mi resta altro che augurargli di trovare un gruppo come il nostro.

Dedica la tua vittoria finale a qualcuno

La promozione la dedico a mio papà, che mi ha seguito in tutte le partite.




Nessun commento:

Posta un commento