Campeones

Campeones

sabato 28 giugno 2014

Lorenzo Pedri, il "Semola": " Altro che sassolini, siamo riusciti a toglierci dalle scarpette molto, molto di più!"



Raccontaci la tua carriera calcistica

Ho iniziato a giocare a 6 anni a Genova nella Sampierdarenese, In seguito mi sono trasferito ad Aulla dove ho giocato un anno nel Terrarossa e 4 nel Fo.ce. vara. Nel 2006 sono venuto a vivere a Sillano dove ho giocato per 3 anni nel Barga e 2 nel Piazza al Serchio.Infine, 4 anni fa, l' approdo nei Diavoli.



Descrivici il tuo ruolo in campo

Il mio ruolo è quello di esterno offensivo nell' attacco a tre, ma in passato ho giocato anche in mezzo al campo dove mi sono trovato più che bene!



Come ci si sente dopo essere approdati alla Prima Categoria a fronte di una stagione straordinaria?

E' stata veramente una stagione incredibile, coronata da una soddisfazione senza pari! Abbiamo creato un gruppo unico, senza individualismi. Chiunque è stato fondamentale per scrivere la storia di Gorfigliano! E' stato bellissimo!!!



Una stagione affrontata con il motto "Contro tutto e tutti", sei riuscito a toglierti qualche sassolino dalle scarpe?

Una stagione veramente "contro tutto e tutti".Hanno provato a penalizzarci in tutti i modi, ma come dissi a metà stagione citando kennedy "i perdenti trovano sempre una scusa, i vincenti sempre una strada". Altro che sassolini, siamo riusciti a toglierci dalle scarpette molto, molto di più!



Esiste un momento particolarmente felice della stagione appena terminata che ricordi con particolare attenzione?

Senza dubbio quando abbiamo il fatto il "tutti in terra" sotto i nostri tifosi dopo il fischio finale al Nardini!



E uno triste?

Non dimenticherò mai quella maledetta domenica del 9 febbraio a Castelnuovo contro la Virtus, dove pochi minuti prima di entrare in campo ci fu comunicata la tremenda notizia della squalifica dei nostri compagni. Siamo scesi in campo in una situazione surreale. Poi se si aggiunge che nella solita partita mi son rotto lo scafoide...



Quale sarà il tuo futuro?

Il mio futuro sarà sicuramente a Gorfigliano per diversi anni!




Un ruolo fondamentale, per la vittoria finale, l' ha giocato la splendida tifoseria Rossoblù, cosa ti senti di dire ai tuoi tifosi?

I tifosi sono stati eccezionali, non ci hanno mai fatto sentire soli, in particolare ci tengo a ringraziare il nostro tifoso numero 1: il Tortora...UNICO!!!!




Ci saranno delle cessioni, cosa vuoi dire ai tuoi compagni che se ne andranno?

Semplicemente GRAZIE.Hanno dato un grandissimo contributo per la realizzazione dell'obiettivo finale e sono stati dei compagni fantastici!




A chi vuoi dedicare la promozione in Prima Categoria?

In primis ad Alessandro,Riccardo, Rodrigo e Mirco, che più di tutti se la sono meritata; ad Ivano, che riesce a dare l' anima per questa squadra, ed a Jonathan senza il quale non avrei mai giocato nei Diavoli!!

Nessun commento:

Posta un commento