Campeones

Campeones

lunedì 16 giugno 2014

Simone Trombi: " Vincere i Play Off con la squadra del proprio paese al primo anno tra i "grandi", è un'emozione indescrivibile. "

A sinistra, Simone Trombi. A destra, il capoultrà Ettore Masotti



Raccontaci la tua carriera calcistica

La mia "carriera" inizia nelle giovanili del Castelnuovo Garfagnana, dove ho giocato fino a 17 anni nella juniores regionale, da lì mi sono trasferito a Piazza al Serchio disputando la juniores provinciale. Lo scorso agosto sono approdato alla squadra del mio paese, i Diavoli Gorfigliano!




Qual'é il tuo ruolo in campo?

Il mio ruolo è quello di centrocampista centrale, mezz'ala nel centrocampo a tre. Anche se quest'anno ho giocato diverse partite come attaccante esterno.




Come ci si sente dopo essere approdati alla Prima Categoria a fronte di una stagione straordinaria?

Vincere i Play Off con la squadra del proprio paese al primo anno tra i "grandi", è un'emozione indescrivibile. La prima categoria è il giusto premio per una stagione straordinaria




Una stagione affrontata con il motto "Contro tutto e tutti", sei riuscito a toglierti qualche sassolino dalle scarpe?

Un piccolo sassolino me lo sono tolto facendo ricredere quelli che, visto come avevo iniziato la stagione, dicevano che non potevo giocare in questa squadra, alla fine penso di aver dimostrato quello che posso fare!




Esiste un momento particolarmente felice della stagione appena terminata che ricordi con particolare attenzione?

Ci sono stati tanti momenti felici, ma credo che il fischio finale della partita contro il Fornaci sia stato il più bello in assoluto!





E uno triste?

Sicuramente i minuti che hanno anticipato la partita contro la Virtus Camporgiano. Uno shock!




Un ruolo fondamentale, per la vittoria finale, l' ha giocato la splendida tifoseria Rossoblù, cosa ti senti di dire ai tuoi tifosi?

La tifoseria è stata splendida e la tribuna stracolma a Castelnuovo è stata sicuramente il nostro dodicesimo uomo in campo !




Quale sarà il tuo futuro?

Quasi sicuramente resterò ai Diavoli!




Ci saranno delle cessioni, cosa vuoi dire ai tuoi compagni che se ne andranno?

Non posso che ringraziare i ragazzi, sia quelli che vanno via che quelli che rimangono perché mi hanno aiutato durante tutta la stagione insegnandomi qualche truccheto!




A chi vuoi dedicare la promozione in Prima Categoria?

La dedico al mio papà che mi ha seguito con la squadra a ogni partita. La dedico a tutta la società dei Diavoli in generale, giocatori e dirigenti che dopo un anno così travagliato ce la siamo meritata!

Nessun commento:

Posta un commento