Campeones

Campeones

lunedì 16 giugno 2014

Carlo Tersitti: "adesso la storia calcistica gorfiglianese può raccontare che solamente noi siamo riusciti in questa impresa!"


Intervista a Carlo Tersitti, giovane gorfiglianese con la passione innata per il calcio. 



Carlo raccontaci la tua carriera calcistica

Ho iniziato a giocare a calcio 12 anni fa nelle giovanili del Piazza al Serchio, dove ho militato per quattro anni, da lì il mio trasferimento a Fornaci di Barga dove sono rimasto per cinque stagioni. Terminata la mia avventura fornacina sono tornato a Piazza al Serchio




Qual'è il tuo ruolo in campo?

Sono un centrocampista, ma accetto qualsiasi ruolo che il Mister mi fa fare.




Come ci si sente dopo essere approdati alla Prima Categoria a fronte di una stagione straordinaria?

E' stata una grandissima soddisfazione essere riusciti a promuovere in Prima Categoria, adesso la storia calcistica gorfiglianese può raccontare che solamente noi siamo riusciti in questa impresa.




Una stagione affrontata con il motto "Contro tutto e tutti", sei riuscito a toglierti qualche sassolino dalle scarpe?

Contro tutti e Tutti" perché siamo stati vittime di un'ingiustizia inspiegabile. Come poter squalificare quattro giocatori senza alcuna spiegazione? Sono riuscito a togliermi  molti sassolini, il primo è stato quando ho esordito contro il Tau Calcio.




Esiste un momento particolarmente felice della stagione appena terminata che ricordi con particolare attenzione?

Il momento più bello è stato quando abbiamo vinto per 2 a 1 con il Fornaci nella finale al Nardini.




E uno triste?

Il momento piú triste quando sono venuto a conoscenza della squalifica dei nostri giocatori




Quale sarà il tuo futuro?

Il mio futuro è a Gorfigliano,




Un ruolo fondamentale, per la vittoria finale, l' ha giocato la splendida tifoseria Rossoblù, cosa ti senti di dire ai tuoi tifosi?

I nostri tifosi sono stati fondamentali per le nostre vittorie.




Ci saranno delle cessioni, cosa vuoi dire ai tuoi compagni che se ne andranno?

È stato bellissimo giocare con loro, ma ora penso solo alla stagione che viene




A chi vuoi dedicare la promozione in Prima Categoria?

Dedico la promozione alla mia famiglia e soprattutto a Ivano Orsi e Michele Orsi che non si sono mai stancati di svolgere il proprio lavoro.Forza Diavoli

Nessun commento:

Posta un commento