Campeones

Campeones

lunedì 16 giugno 2014

Bertolini: "Dedico la vittoria ai dirigenti, la vera anima della squadra"


Intervista con Bertolini, estremo difensore della squadra dei Diavoli. Piccola parentesi: a una domanda ben precisa, il portiere Rossoblù, riesce a far emergere la sua natura juventina. Precisiamo, ognuno ha le proprie valutazioni, ma quelle valutazioni dovrebbero essere imparziali, pertanto non condivido in alcuna maniera la scelta del miglior portiere di sempre. Buona lettura!




Ciao Matihas, raccontaci la tua carriera calcistica.

Ho iniziato a giocare a calcio nel Piazza al Serchio. Ho proseguito la mia esperienza nelle giovanili nel Fornaci per due anni ed infine una stagione nel Tre Valli. Poi è iniziata la mia avventura con i Diavoli.




Descrivici il tuo ruolo in campo

Portiere, un ruolo molto delicato, sopratutto se giochi in una squadra con molte aspettative. Devi essere sempre concentrato.



Come ci si sente dopo essere approdati alla Prima Categoria a fronte di una stagione straordinaria?

E' una grande soddisfazione. Se poi si pensa alle dimensioni della nostra società , la soddisfazione sale ulteriormente.




Una stagione affrontata con il motto "Contro tutto e tutti", sei riuscito a toglierti qualche sassolino dalle scarpe?

Un campionato giocato contro tutti. Dai giornali alle altre squadre fino a giungere alla federazione. Vincere quando tutti vorrebbero vederti sconfitto,non c è soddisfazione più grande. Terminare l' anno,nonostante le mille difficoltà, è stata una rivincita per chi diceva che ero poco serio.




Esiste un momento particolarmente felice della stagione appena terminata che ricordi con particolare attenzione?

Indubbiamente la finale al Nardini. Nonostante fossi in tribuna per la frattura al naso, l'emozione e' stata  come quella dei miei compagni che erano a giocarsela in campo.




E uno triste?

La partita contro la Virtus quando ci hanno comunicato che alcuni di noi erano stati squalificati con Daspo.




Quale sarà il tuo futuro?

Credo proprio che rimarrò a Gorfigliano. Non è facile trovare un posto così accogliente e un gruppo così unito e affiatato.




Un ruolo fondamentale, per la vittoria finale, l' ha giocato la splendida tifoseria Rossoblù, cosa ti senti di dire ai tuoi tifosi?

Il dodicesimo uomo in campo. Sempre vicini alla squadra nel bene e nel male. Grandi!




Ci saranno delle cessioni, cosa vuoi dire ai tuoi compagni che se ne andranno?

Chi andrà via avrà sicuramente i suoi motivi, l' unica cosa che posso fare è ringraziarli. Li ringrazioper quello che hanno dato sia a livello calcistico in campo, sia a livello umano dentro lo spogliatoio.




Considerando che tu giochi tra i pali, e considerando che l'estremo difensore sia il ruolo che mi appassiona di più indiscutibilmente, voglio porti questa domanda: secondo te, qual'é il miglior portiere in assoluto in attività? E quello di sempre?

Buffon. Buffon. Solo Buffon !




A chi vuoi dedicare la promozione in Prima Categoria?

Dedico la vittoria ai dirigenti, la vera anima della squadra, sempre disponibili. Persone che con grande sacrificio, trascurando talvolta  la propria famiglia, curano il campo e cercano di non farci mancare mai niente.



Nessun commento:

Posta un commento