Campeones

Campeones

mercoledì 30 aprile 2014

Una partita al cardiopalma ci conduce in finale al Nardini

foto di Stefania Rapaioli



Per i deboli di cuore la partita che abbiamo disputato domenica scorsa non è certamente un toccasana. Una partita giocata sul filo del rasoio con determinazione e spirito da veri gladiatori.
Quando la situazione sembra essere compromessa o inafferrabile, ecco che spunta puntualmente lo spirito guerrigliero dei ragazzi di Davini e Fiorelli.
La partita contro l'Orentano,che aggiudicherà il passaggio in finale dei Play Off, trova da subito il predominio gorfiglianese che però non è abbastanza cinico da sbloccare il risultato. Ci pensa la squadra avversaria, con un batti e ribatti in aria di rigore del Gorfigliano, in maniera fortunosa, a trovare la via del gol.
Il Gorfigliano non molla, come "è scritto" nel proprio DNA, e il solito Malatesta, finalizzando una delle tante occasioni, realizza il meritato pareggio.
Come si suol dire "gol sbagliato, gol subito, anche in questo caso, nonostante il predominio gorfiglianese, l'Orentano trova il raddoppio nonostante sia rimasto in dieci a causa di un'espulsione per somma di ammonizioni.
La partita sembra in salita e ormai compromessa, ma allo scadere Corradini porta in parità le sorti del gioco riuscendo ad agguantare i supplementari.
Bomber Malatesta porta in vantaggio i Diavoli nel primo tempo supplementare, ma il suo gol risulta vano, quando l'Orentano, seppur in minoranza numerica raggiunge il pareggio con un pallonetto fortunoso. 
3 a 3 e tutto da rifare, punteggio che garantirebbe all'Orentano il passaggio del turno, considerando la migliore posizione in classifica, ma la sua partita degenera per il troppo nervosismo che conclude la partita in 7.
Tutto ciò permette ad un pragmatico Gorfigliano di dilagare con un meritato risultato finale di 5 - 3.
Buone le prestazioni di Tonini , Malatesta , Corradini e comunque anche tutti gli altri che si sono spesi per un interminabile partita guidata alla grande da mister Fiorelli !!!!
Anche se prima di tutti il ringraziamento va a chi la squadra l'ha creata e plasmata:
Alessandro Davini , ingiustamente tenuto lontano da una cosa senza senso ....
Un grazie a tutta la dirigenza ed ai tantissimi tifosi che ci hanno seguito e sostenuto anche così lontano da casa , grazie soprattutto ai due capi Ultra' Tortora e Fiffo , che si sono sgolati per sostenerci...

Nessun commento:

Posta un commento